Ricerca: cerca in Google
 
Wiki: pagine visitate recentemente
 
stampa

HomePage



Precari


Autore: Giuseppe Cavarra
Robin edizioni
http://www.robinedizioni.it/nuovo/precari




Una società che si è evoluta troppo in fretta macina ai suoi margini una gioventù sfacciata, ignorante, che nasconde la propria fragilità dietro ad atteggiamenti che la riportano indietro nel tempo, ai primordi dell’umanità. Senza garanzie per il futuro vive l’incerto presente come in sogno. I lavori usuranti e pericolosi, la ripetitività dei gesti succhiano la linfa di questi uomini. La fabbrica, come un organismo spietato, lascia i nuovi schiavi svuotati e soli con la forte voglia di fuggire lontano. Eppure, l’amore si infiltra come goccia nelle crepe del cemento e apre squarci di luce, fuori dal recinto la natura risveglia i sensi e nuovi sentieri si aprono alla vista non abituata ai grandi orizzonti. Questa raccolta di racconti è anche un invito alla solidarietà, per non lasciare indietro nessuno.

http://www.robinedizioni.it/nuovo/precari





Biografia dell'autore:
Siciliano di nascita, ha vissuto e lavorato per anni tra la Toscana e l'Emilia.
Da venticinque anni è tornato alla sua terra di origine stabilendosi in Val di Noto.
Artista eclettico, esprime la sua creatività attraverso il disegno, suoi gli schizzi a corredo del testo, la musica, la scultura. La penna è il compendio di queste forme espressive, i suoi scritti il frutto della loro fusione:
disegna i luoghi, compone le atmosfere, scolpisce i caratteri e lo fa con stile asciutto, mai ridondante. E, anche per questo, estremamente incisivo.
Questo è il suo primo libro pubblicato.^







Le foto i disegni e i contenuti di questo sito non possono essere usati a fini commerciali.

pagina creata da: admin ultima modifica: Tuesday 16 of Luglio, 2024 [07:01:53 UTC] di beppe

RSS Wiki RSS Blog RSS Gallerie di Immagini